A volte ci troviamo incagliati e insoddisfatti nonostante la nostra vita sia piena di cose belle. Vorremmo fare mille cose, progetti che poi rimandiamo a un "domani' che però non arriva mai. Può capitare di sentirsi non capiti, sminuiti, sopraffatti, scarichi e 'spompati' come se si fosse caduti in una buca senza trovare il modo o le energie per venirne fuori. Può capitare anche di sentirsi persi o di avere la sensazione di girare a vuoto: senza un obiettivo.

Ti è mai capitato di sentirti cosí?  Ti sei mai chiesto cosa non sta più funzionando ? Quali conflitti o blocchi stai incontrando sul tuo cammino? Quali emozioni si scatenano e prendono il sopravvento impedendoti di vedere la realtá che stai vivendo?

Questo è quello che succede, quando sono gli avvenimenti intorno a noi ad influenzare le nostre vite, anziché essere noi stessi ad influenzarle. E' quello che succede quando non siamo più al timone della nostra barca, ma è il vento a spingerci nella direzione in cui soffia.

E' esattamente questo che accade quando i nostri comportamenti, le nostre routine e le nostre 'zone di confort' ci impediscono di vedere gli schemi sbagliati che mettiamo in atto, gli errori che continuiamo a ripetere e che ci regalano puntualmente lo stesso risultato insoddisfacente.

A volte routine soffocanti che da soli ci creiamo ci danneggiano assorbendo le nostre energie senza portarci da nessuna parte e in questo modo ci auto sabotiamo, massacrando aree importanti della nostra vita che, inizia a traballare come una automobile con una ruota sgonfia. 

Ti sei mai chiesto cosa accadrebbe se rimettessi tutto in gioco, dando una bella mescolata al mazzo, partendo da ciò che hai imparato dalle tue esperienze passate, dai tuoi successi e dai tuoi fallimenti?
Quante volte hai pensato “se tornassi indietro farei così…”?

Il mio lavoro è quello di offrirti un nuovo punto di vista per permetterti di vedere le cose da una nuova prospettiva, quella in cui sei tu al timone e decidi la direzione del tuo viaggio.

La caratteristica principale di questo metodo è quella di favorire la consapevolezza che ti guiderà a decidere responsabilmente della sua vita, avendo chiarito quali sono i tuoi obiettivi e le tue priorità.

Ecco cosa fa un Life Coach attraverso tecniche concrete, compiti a casa e sessioni individuali della durata di 60/90 minuti ogni due settimane:

• Ti guida a fare chiarezza: non dà mai i consigli giusti, ma fa le domande giuste perchè sa che solo tu puoi conoscere le risposte giuste. Sa che quelle risposte sono nascoste dentro di te e ti aiuterà a trovarle.

• Ti guida a definire i tuoi obiettivi e ti motiva a raggiungerli attraverso azioni positive e durature
Il coach ti spiega in modo come definire e raggiungere un obiettivo, portando alla luce condizionamenti e/o auto-sabotaggi che possono ostacolare il tuo percorso. Un Life Coach non interferirà mai con la tua strada ed è la prima persona a fare il tifo per te. 

• Ti spingerà a realizzare la versione migliore di te
Il Coach ti aiuterà a pensare e ad agire diversamente, ad avere consapevolezza delle priorità per concretizzare nel quotidiano dei cambiamenti duraturi che possano generare un miglioramento della tua vita o di alcune aree di essa. 

Consapevolezza

E' la capacità di essere a conoscenza di ciò che viene percepito e delle proprie risposte comportamentali, dei propri schemi e dei propri errori ricorrenti.

Autostima

Fiducia e stima nei confronti di se stessi. Generalmente chi si rivolge ad un life coach ha perso fiducia nelle proprie possibilita' e capacita' di realizzazione.

Obiettivi

Le mete che la persona si prefissa di raggiungere. Gli individui che non hanno un obiettivo generalmente sentono la propria vita attraversare una fase di stallo in cui tendono a sentirsi inadeguati.

Opportunità

La presenza di circostanze o di condizioni appropriate o favorevoli al concretizzarsi di un accadimento o al raggiungimento di un obiettivo.

©2019  di Marianna LifeCoach   |   mbova.lifecoach@gmail.com   |   Miami - Roma

  • Marianna Life Coach
  • Riparti da te